Young woman exercising in her living room

Salute e benessere

Come posso rendere gli ambienti della casa più salubri?

Quando si tratta della tua casa e della tua famiglia, niente è più importante della salute e del benessere. Sapevi che trascorriamo più del 90% del nostro tempo in ambienti interni? Se stai cercando di rendere la tua casa più sana, è importante trovare un modo per purificare l'aria. L'aria che respiri è fondamentale per la tua salute. Ma ci sono molte insidie nascoste. Sostanze chimiche denominate composti organici volatili (VOC) vengono rilasciate da qualsiasi elemento: mobili, vernici, prodotti elettronici e detergenti per la pulizia. Le polveri sottili e le sostanze chimiche nell'aria possono perfino causare asma e allergie. Mettiamo la tua salute al primo posto. Ecco perché il nostro impegno nei tuoi confronti è realizzare pavimenti che contribuiscano a una migliore qualità dell'aria interna e a spazi più sani. Ci impegniamo anche a progettare pavimenti che possano garantire un elevato comfort acustico e al calpestio. Il tutto allo scopo di creare spazi confortevoli e accoglienti in cui sentirsi al sicuro.

From cradle to use, see how our flooring are designed, installed and used for quality living.

Una migliore qualità dell'aria

Migliorare la qualità interna della casa

Purificare l'aria in casa è un processo che inizia dalla scelta di prodotti più sani. Noi possiamo aiutarti a farlo. Dal 2011, siamo in grado di offrirti pavimenti con emissioni VOC da 10 a 100 volte inferiori agli standard globali più stringenti. In alcuni casi, le nostre emissioni VOC sono così basse da non poter essere quantificate! Abbiamo anche messo a punto tecniche di posa senza colla con le nostre collezioni di pavimenti vinilici autoposanti e click e prodotti a bassa manutenzione, riducendo ulteriormente il potenziale di VOC nell'aria interna. Possiamo anche vantare il ​​sigillo di approvazione Eurofins: questa organizzazione ha conferito ai nostri prodotti lo status Oro e Platino per la qualità dell'aria interna.

.

Ma non è finita qui. Con l'aumento di asma e allergie, stiamo facendo tutto il possibile per promuovere pavimenti in grado di contribuire a creare spazi più sani e a ridurre il rischio di sviluppare o aggravare queste condizioni. Ad esempio, la nostra gamma di vinilici in rotoli ICONIK è stata approvata da Allergy UK, il livello di accreditamento più alto.

Young woman exercising in her living room

Il benessere a casa

Un ambiente caldo e accogliente

Essere a casa significa trovarsi in un ambiente caldo e accogliente e rilassarsi in spazi confortevoli. Sia i pavimenti vinilici in rotoli che gli LVT sono prodotti pratici e resistenti che offrono una superficie calda e confortevole anche a piedi scalzi. Per un calore e un comfort ancora maggiori, opta per un pavimento vinilico con supporto tessile. Non c'è niente di meglio che iniziare un viaggio con il piede giusto. I pavimenti in legno presentano molti vantaggi. Il legno è un materiale naturale di provenienza e produzione sostenibili che regala calore e un'eleganza senza tempo a qualsiasi ambiente. È caldo e confortevole da calpestare, soprattutto se paragonato alle piastre in ceramica o gres porcellanato. Ed è compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento, per un eventuale calore extra.

Designer selecting Tarkett flooring next to a young woman exercising in her living room

Tutti amiamo la pace e la tranquillità. Per questo facciamo tutto il possibile per migliorare il comfort acustico dei nostri pavimenti. I pavimenti con supporto tessile contribuiscono ad attutire i rumori, rendendo la tua casa più confortevole. La collezione ICONIK 280T, ad esempio, offre una riduzione acustica di 19 dB, la migliore della categoria.

.

Lascia entrare la natura

Pavimenti ispirati alla natura

Tutti questi aspetti del benessere in casa possono essere esaltati attraverso l'uso di colori e texture naturali. Un modo ideale per riconnettersi con il mondo esterno è portare la natura in casa, per creare un senso di serenità e semplicità naturale anche negli spazi interni. I design dei nostri pavimenti si ispirano alla natura e un'elegante finitura ultra matt sottolinea l'autentica bellezza degli spazi interni, per rendere gli ambienti estremamente naturali e realistici. Con tonalità tenui e delicate, questi pavimenti diventano il complemento ideale per un arredo dai toni vivaci, in grado di animare qualsiasi ambiente, che sia un bagno, una cucina o un soggiorno.

Fare scelte consapevoli. Per le persone e per l'ambiente.
Tarkett Human-Conscious DesignTM

 

Scarica il nostro report di sostenibilità

Altre storie di sostenibilità

Che cos'è la sostenibilità?

In Tarkett ci impegniamo a creare pavimenti che contribuiscono positivamente al benessere delle persone e dell'ambiente. Progettiamo ogni nostro prodotto pensando alle generazioni presenti e future.

Clima ed economia circolare

Contribuiamo ad un futuro migliore, insieme. Affrontiamo il tema dei cambiamenti climatici e della scarsità delle risorse naturali realizzando prodotti eco designed e riciclabili.

Materiali di alta qualità

Scegliendo un pavimento Tarkett puoi contare sulla nostra trasparenza in merito alla composizione dei nostri prodotti, facendo una scelta sostenibile per te e la tua famiglia.

Collezioni correlate