Che cos'è un pavimento SPC?

Che cos'è un pavimento SPC?

Un pavimento SPC (Stone Plastic Core) è composto da un singolo strato ad elevata densità ottenuto tramite processo di estrusione.
Allo strato centrale, vengono poi aggiunti diversi strati di materiali differenti come la finitura superficiale (1), il design (2), il tappetino acustico integrato (4) ed il sistema di incastro click (5). 

Quali sono i pavimenti SPC di Tarkett?

Tarkett propone due diverse tipologie di pavimenti SPC:

SPC a strato singolo equivalente alla tecnologia RCC Tarkett

I pavimenti SPC a strato singolo sono realizzati con processo di monoestrusione e corrispondono alla tecnologia RCC di Tarkett. Garantiscono una soluzione resistente e duratura; sono inoltre 100% senza ftalati con basse emissioni VOC, contribuendo così a realizzare ambienti interni salubri e confortevoli.

SPC a tre strati equivalente alla tecnologia RCC+ Tarkett

L'avanzata tecnologia RCC+ (Rigid Composite Core+) è l'equivalente di un pavimento SPC a tre strati che garantisce una durata e una stabilità di livello superiore grazie all'innovativo processo di produzione per coestrusione. La struttura a triplo strato e la formula attentamente progettata offrono una resistenza senza pari al traffico intenso e una stabilità dimensionale eccezionale.

 

Posa su sottofondi in ceramica

Le gamme Ultimate di Tarkett sono pavimenti SPC progettati per essere installati sulla maggior parte dei sottofondi preesistenti, inclusi quelli in ceramica. La modularità li rende versatili e facili da installare, indicati soprattutto in caso di lavori di ristrutturazione.

Per le attività commerciali è fondamentale riuscire a ristrutturare nel minor tempo possibile mantenendo aperta l'attività.  Grazie alla minima o nessuna preparazione del sottofondo e alla possibilità di installazione sopra i pavimenti in ceramica, i pavimenti SPC offrono un'installazione facile e veloce, riducendo  i tempi di inattività di negozi, hotel ed uffici.

Backing acustico

I pavimenti SPC di Tarkett sono dotati di un tappetino acustico integrato che, oltre a migliorare il comfort acustico e al calpestio, riduce ulteriormente i tempi ed i costi di installazione evitando l'aggiunta di altri tappetini tecnici.  

 

Quanto dura un pavimento SPC?

Un pavimento SPC garantisce una superficie ad elevata resistenza e durata.  

Tutti i pavimenti SPC Tarkett vengono trattati con lo speciale trattamento superficiale brevettato TEKTANIUM che garantisce un'elevata protezione rendendoli più resistenti contro macchie e segni di usura. Sono inoltre dotati di uno speciale strato di usura trasparente che ne migliora la durata.

Il prodotto resiste inoltre a variazioni di temperatura e presenza di umidità. Acqua, caldo e freddo non alterano in alcun modo l'aspetto di un pavimento SPC. 

 

Come si installa un pavimento SPC?

I pavimenti SPC Tarkett sono dotati delll'incastro brevettato GenClick che impedisce all'acqua di penetrare attraverso i giunti. Questa caratteristica rende il prodotto adatto anche ad ambienti come bagni e cucine.

Scopri come utilizzare un pavimento SPC anche per rivestire i gradini di una scala:

 

Come pulire e mantenere un pavimento SPC

I pavimenti SPC non sono solo superfici di design e facili d installare, sono anche semplici da pulire e mantenere. Tutti i pavimenti SPC Tarkett sono ricoperti da uno speciale trattamento superficiale che li rende resistenti contro macchie e graffi, facilitandone le operazioni di pulizia.
 

Scopri tutti i dettagli all'interno delle istruzioni di pulizia e manutenzione.

 

Posso installare un pavimento SPC in qualunque ambiente della casa?

Sì. Grazie alle proprietà di durata, resistenza all'acqua e facilità di installazione e manutenzione, i pavimenti vinilici possono essere posati in qualunque ambiente della casa, dal bagno alla cucina.

 

Collezioni consigliate