Nuove collezioni Laminato: le più esclusive finiture effetto legno e pietra
Nuove collezioni Laminato: le più esclusive finiture effetto legno e pietra

Facili da installare e da mantenere,  le nuove Collezioni Laminato offrono design autentici che riproducono in maniera estremamente realistica la texture dei materiali naturali per realizzare un design unico e ricercato.

Un'ampia selezione di design

I design stampati in alta risoluzione offrono un'ampia possibilità di scelta, da design effetto legno che riproducono la vera essenza del legno, a effetti pietra disponibili su un'ampia scala di grigi.
Con 99 decori, 17 finiture superficiale, 4 formati e 4 diverse tipologie di bisellatura, le nuove collezioni Laminato si adattano perfettamente a tutti gli interni.

Resistenza e stabilità della superficie

La struttura interna del prodotto ad elevata densità garantisce la massima stabilità rendendo la superficie estremamente resistente. Lo strato superficiale protegge la superficie da graffi e macchie.
Tarkett ha sviluppato due tecnologie uniche per proteggere il pavimento dell'umidità e rendere la superficie impermeabile grazie al trattamento dei giunti a base siliconica.

Facilità di manutenzione

I laminati Tarkett presentano una superficie impermeabile ad elevata resistenza. Il sistema di incastro garantisce la massima tenuta delle doghe evitando l'accumulo di polvere e sporcizia nei punti di giunzione facilitando le operazioni di pulizia. La facilità di manutenzione e il limitato utilizzo di prodotti chimici contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria interna.
Le emissioni VOC dei pavimenti in laminato Tarkett risultano inferiori rispetto ai limiti stabiliti dalla norma DIN EN 14001:2015; sono inoltre certificati dall'istituto tedesco Blauer Engel che ne riconosce gli elevati standard qualitativi ed ambientali.

Installazione facile e veloce

Tutti i pavimenti in laminato Tarkett garantiscono la massima facilità di installazione grazie al sistema di incastro click (2-Lock) che riduce i tempi di installazione fino al 50% e risulta facile e veloce da posare anche da una singola persona. La posa richiede una preparazione minima del sottofondo e l'utilizzo di pochi e semplici strumenti di lavorazione per una superficie immediatamente calpestabile.