Our sustainable material choices matter.

Materiali di alta qualità

Materiali sicuri

Vuoi sapere cosa c'è nei prodotti che acquisti, dal cibo ai cosmetici, ma anche nei pavimenti, negli elementi d'arredo e nei mobili della tua casa. Come puoi essere sicuro che non avranno un impatto negativo sulla tua salute e sull'ambiente? Per noi gli standard di salute e sostenibilità dei principi Cradle to Cradle® (un approccio al design che favorisce la scelta di materiali di qualità) sono alla base. E cerchiamo sempre di superarci. Scegliendo un pavimento Tarkett puoi contare sulla nostra trasparenza in merito alla composizione dei nostri prodotti, facendo una scelta sostenibile per te e la tua famiglia.

From cradle to use, see how our flooring are designed, installed and used for quality living.

Cosa c'è nel mio pavimento?

Hai il diritto di saperlo.

Capire ciò che sta alla base delle tue scelte è essenziale. Lo è anche per noi. Meritare la tua fiducia è importante. Per questo ci avvaliamo dei più recenti metodi scientifici per analizzare e ottimizzare i nostri materiali.

All'inizio di questo percorso c'è l'approccio di eco-design Cradle to Cradle®. Il 98% dei nostri materiali è certificato da esperti di parti terze che garantiscono gli elevati standard sanitari e ambientali. In questo modo ottimizziamo i nostri materiali esistenti o troviamo alternative migliori, affinché il tuo pavimento sia una garanzia di salute per te e la tua famiglia. Ad esempio, nel 2019 abbiamo preso una decisione definitiva sugli ftalati, un tipo di plastificanti controverso utilizzato per i pavimenti vinilici, rimuovendoli dai nostri prodotti.

.

Oggi utilizziamo per i nostri pavimenti gli stessi plastificanti contenuti nei giochi per bambini e nei contenitori per alimenti, gli articoli che applicano gli standard più rigorosi. Non eravamo tenuti a farlo, ma era la cosa giusta da fare per i nostri clienti.
Forniamo anche una panoramica chiara dei materiali utilizzati per realizzare il tuo pavimento, con minuziose analisi dell'impatto dei nostri materiali sull'ambiente, con la Dichiarazione sulla salubrità dei materiali, e sulla salute, con la Dichiarazione ambientale di prodotto.

dog chilling in living room

Pavimenti sostenibili

Conta su di noi per realizzare il tuo pavimento in modo responsabile.

Vorresti pavimenti di lunga durata, resistenti e prodotti in Europa. Ecco perché stiamo potenziando le linee produttive nei nostri stabilimenti in Germania, Svezia, Polonia e Lussemburgo, facendo il possibile per ridurre il nostro impatto ambientale. Per offrirti pavimenti realizzati in modo responsabile, cerchiamo sempre di superarci.

Designer selecting Tarkett flooring next to a dog chilling in living room

Prendiamo il PVC ad esempio. Potresti aver sentito commenti negativi sul PVC in passato, ma un pavimento realizzato con questo materiale garantisce un'elevata resistenza all'usura e favorisce il mantenimento del calore in casa. Inoltre, può essere riciclato pressoché all'infinito, contribuendo a conservare le risorse naturali. Fa tutto parte del nostro impegno per offrire pavimenti che mettono la tua salute al primo posto, senza gravare sul pianeta.

Fare scelte consapevoli. Per le persone e per l'ambiente.
Tarkett Human-Conscious DesignTM

.

.

Scarica il nostro report di sostenibilità

Altre storie di sostenibilità

Che cos'è la sostenibilità?

In Tarkett ci impegniamo a creare pavimenti che contribuiscono positivamente al benessere delle persone e dell'ambiente. Progettiamo ogni nostro prodotto pensando alle generazioni presenti e future.

Clima ed economia circolare

Contribuiamo ad un futuro migliore, insieme. Affrontiamo il tema dei cambiamenti climatici e della scarsità delle risorse naturali realizzando prodotti eco designed e riciclabili.

Salute e benessere

Rendi gli ambienti della tua casa più salutari utilizzando pavimenti che contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria interna e che garantiscono un elevato comfort acustico e al calpestio.

Collezioni correlate