Elegance Rigid 55, il nuovo pavimento SPC realizzato in Europa

Elegance Rigid 55, il nuovo pavimento SPC realizzato in Europa

Resistenza e qualità made in Europe

La nuova collezione di pavimenti SPC Elegance Rigid 55 è stata progettata con tecnologia SPC ad alta densità nello strato centrale, per offrire elevate performance in termini di stabilità dimensionale, durata ed impermeabilità. Grazie a queste caratteristiche,  la superficie garantisce riesce a tollerare estreme variazioni di temperatura (10-50 °C), mantenendo stabilità e aspetto nel tempo. Inoltre, la gamma è realizzata con polvere di marmo, la forma più dura di carbonato di calcio, che migliora la sua stabilità dimensionale e la sua resistenza agli urti. Il trattamento superficiale Tektanium® assicura protezione da graffi, abrasioni, usura e macchie, rendendo questo pavimento la scelta ideale per aree a traffico leggero come le camere di hotel, le  camere per studenti o le abitazioni.

 

Elegance Rigid 55 è caratterizzato da una tecnologia all'avanguardia che assicura bassa manutenzione e facilità di pulizia. Grazie alla sua resistenza alle variazioni di temperatura, la superficie è estremamente duratura, senza necessità di frequenti riparazioni o sostituzioni, ed è pertanto ideale per progetti di ristrutturazione.

Facilità di installazione

GenClick®, il rivoluzionario sistema a incastro click di Tarkett, semplifica la posa dei pavimenti e offre una soluzione più robusta. Con la nostra tecnologia brevettata, puoi dire addio ai fastidiosi e lunghi lavori di ristrutturazione. Il nostro sistema è incredibilmente resistente e di lunga durata, la resistenza dell'incastro è fino al 40% superiore rispetto ai normali sistemi di incastro, ed è ideale per le aree a traffico leggero.

Assicura una posa semplice e rapida senza sacrificare la resistenza di incastro e le proprietà meccaniche: Rapidità di posa maggiore del 33% rispetto ai tradizionali sistemi a incastro angolari e del 10% rispetto alla media di tutti i sistemi a incastro.

 

Elegance Rigid 55 è la soluzione ideale per pavimentare le aree soggette a umidità. Il nuovo sistema GenClick® assicura l'impermeabilità della superficie. Il nostro prodotto si adatta perfettamente a bagni e cucine. Non è soltanto un pavimento impermeabile, ma offre anche versatilità, il che lo rende una scelta eccellente per i progetti di ristrutturazione. Grazie alla possibilità di posa su pavimentazioni rigide pre-esistenti, come piastrelle in ceramica, e all'ulteriore vantaggio di nascondere lievi imperfezioni del sottofondo, il sistema di incastro click garantisce una soluzione pratica ed efficace.

Superfici di design

Con una selezione di 20 colori disponibili in piastre e doghe, Elegance è ideale per aggiungere un tocco di raffinatezza e carattere alle aree a traffico leggero. Il trattamento superficiale Tektanium® riduce la riflettanza garantendo alla finitura ultra-matt un aspetto uniforme da tutte le angolazioni. Alcuni dei nostri design in legno presentano la goffratura a registro (EIR) per un aspetto ancora più autentico e realistico. Dall'effetto legno al classico effetto pietra, i nostri design conferiscono eleganza a qualsiasi spazio.

The way to better floors

La nostra nuova soluzione di pavimenti LVT pone una forte enfasi sulla sostenibilità e sulla responsabilità ambientale. La gamma Elegance Rigid 55 è prodotta nel nostro stabilimento in Europa, dando particolare attenzione alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi e delle emissioni durante l'intero processo produttivo. Con una media del 20% di contenuto riciclato e la massima trasparenza dei materiali, avrai la certezza che il tuo pavimento non è solo esteticamente bello, ma anche in grado di garantire una migliore qualità dell'aria interna. Grazie al nostro programma di recupero ReStart®, trasformiamo i pavimenti vinilici raccogliendo i frammenti di pavimento e riciclandoli, incrementando il contenuto riciclato nei nostri prodotti e riducendo la nostra impronta di carbonio.

Grazie alle bassissime emissioni VOC (≤10 μg/m³) e ai materiali privi di ftalati, garantiamo un ambiente interno più salubre. Elegance Rigid 55 garanitsce un impatto positivo sull'ambiente. Il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità ambientale non ammette compromessi in termini di comfort, salubrità e benessere.

Scopri di più