Un pavimento in legno porta con sè un carattere di unicità in grado di potenziare ed impreziosire l'ambiente all'interno del quale viene applicato, dalla camera da letto al soggiorno, dalla cucina all'ingresso. La lunga esperienza di Tarkett nella produzione dei pavimenti in legno risale al 1886. Da allora, la bellezza del legno viene sapientemente arricchita dal nostro know-how per realizzare superfici di design, resistenti, durature e riciclabili. Tutte le collezioni di pavimenti in legno rappresentano la perfetta combinazione fra l'autenticità della tradizione e l'innovazione delle tecniche produttive.

 

Lunghi anni di storia dietro un pavimento in legno

La storia di Tarkett affonda le sue radici in Svezia, terra ricca di foreste. Da qui è nata la passione per il legno e con il tempo sono state sviluppate le competenze necessarie per trasformarlo ed adattarlo alle esigenze umane fondamentali come abitazioni, arredi e pavimenti. Dalla bellezza della natura alle mani di un esperto, il know-how viene da allora trasmesso di generazione in generazione. Mentre la produzione ha subito dei cambiamenti dovuti all'utilizzo di strumenti più moderni, le conoscenze di base e le eccellenti capacità nell'artigianato sono rimaste invariate. Scopri di più su come vengono realizzati i pavimenti in legno Tarkett nel nuovo Parquet Collection:

Scopri di più

Come scegliere il giusto pavimento in legno?

I pavimenti in legno Tarkett offrono una grande varietà di legni differenti, design, effetti superficiali, formati e finiture per rispondere alle esigenze di stili differenti. Scegliendo l'uno o l'altro è possibile creare atmosfere ed ambianti differenti, dall'effetto rustic fino ad un aspetto più sofisticato. Ad esempio, se si desidera aggiungere un tocco di eleganza ai propri interni è consigliato utilizzare plance dalle grandi dimensioni. Per la scelta di un pavimento in legno ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione, come il trattamento superficiale e la facilità di installazione.
Scopri di più su tutte le opzioni disponibili all'interno del nuovo Parquet Collection:

Scopri di più

Sostenibilità e qualità dei materiali

I pavimenti in legno Tarkett sono progettati e sviluppati per essere riutilizzati e riciclati, con un impatto minimo sull’ambiente durante il loro ciclo di vita; possono infatti essere utilizzati come energia alternativa per la realizzazione di nuovi prodotti. I nostri pavimenti in legno sono certificati Cradle-to-CradleTM Silver, questo significa che sono stati valutati positivamente in tutte le cinque categorie riguardanti l'impatto sulla salute dell'uomo e dell'ambiente. I legni vengono attentamente selezionati tra le foreste di Svezia e Finlandia. Nel processo di produzione utilizziamo il tronco nella sua integrità, mostrando tutta la bellezza di nodi e venature. Lavoriamo con organizzazioni mondiali che promuovono una gestione sostenibile delle foreste e la biodiversità. Oltre il 60% dei nostri legno è certificato FSC® o PEFC™. Per saperne di più sul nostro approccio ecosostnibile, consulta il nuovo Parquet Collection:

Scopri di più

Installazione e manutenzione

Per una perfetta finitura del proprio pavimenti in legno si consiglia l'utilizzo dei vari accessori coordinati come battiscopa e profili. Per la manutenzione di un pavimento in legno Tarkett offriamo una serie di Care Kit per le varie tipologie di pavimento, il Repair Kit ed altri detergenti dedicati prolungano invece la bellezza del pavimento in legno nel tempo.