Our sustainabiliy approach

Che cos'è la sostenibilità?

Qual è il significato che attribuiamo a questa parola?

In Tarkett ci impegniamo a creare pavimenti che contribuiscono positivamente al benessere delle persone e dell'ambiente. Progettiamo ogni nostro prodotto pensando alle generazioni presenti e future. Noi lo chiamiamo Human-Conscious DesignTM. Il nostro obiettivo è avere un impatto positivo sulla tua vita, offrendoti la tranquillità di aver fatto la scelta giusta per la tua famiglia e per l'ambiente scegliendo un pavimento Tarkett. 

Su cosa ci concentriamo e cosa significa questo per te?

  • Creare un'economia circolare e combattere i cambiamenti climatici – Utilizziamo materiali riciclabili per creare prodotti che durino più a lungo e possano essere riutilizzati più volte in modo sicuro. Ciò consente di risparmiare risorse naturali e aiuta a prevenire i cambiamenti climatici, dandoti una mano a fare la tua parte per il pianeta.
  • Scegliere materiali di qualità – Abbiamo fatto analizzare i nostri materiali da esperti del Cradle to CradleⓇ e cerchiamo costantemente di migliorare selezionando attentamente solo materiali salubri.
  • Prendersi cura della tua salute e del tuo benessere – Mettiamo la tua salute al primo posto, progettando pavimenti che contribuiscono a una migliore qualità dell'aria interna garantendo il massimo comfort acustico e al calpestio. In modo da offrirti uno spazio accogliente in cui poterti rilassare.


Da oltre 140 anni cerchiamo di superarci per garantire ambienti più salubri e più sicuri. È questo il nostro impegno. Collaboriamo insieme ai nostri collaboratori e partner per stabilire nuovi standard, aprendo la strada nel nostro settore al riciclo a circuito chiuso e alla qualità dell'aria interna. E continueremo a farlo.

Collaborazioni e certificazioni

Ci poniamo ambiziosi obiettivi nel campo della sostenibilità e richiediamo il riconoscimento di terze parti per certificare i nostri progressi. Ad esempio, collaboriamo con l'istituto scientifico EPEA per applicare i principi Cradle to Cradle® a tutte le nostre attività. Lavoriamo anche con ONG, associazioni di settore e governi e partecipiamo ad azioni collettive. Ad esempio:

  • Partecipiamo alle iniziative Globe EU
  •  Siamo membri della Fondazione Ellen MacArthur
  • Applichiamo i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), comunicando annualmente i nostri risultati per conformarci allo standard di livello "Avanzato" ricevuto nel 2012
  • Contribuiamo a molti degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGS)

Fare scelte consapevoli. Per le persone e per l'ambiente.
Tarkett Human-Conscious DesignTM

.

Scarica il nostro report di sostenibilità

Altre storie di sostenibilità

Clima ed economia circolare

Contribuiamo ad un futuro migliore, insieme. Affrontiamo il tema dei cambiamenti climatici e della scarsità delle risorse naturali realizzando prodotti eco designed e riciclabili.

Materiali di alta qualità

Scegliendo un pavimento Tarkett puoi contare sulla nostra trasparenza in merito alla composizione dei nostri prodotti, facendo una scelta sostenibile per te e la tua famiglia.

Salute e benessere

Rendi gli ambienti della tua casa più salutari utilizzando pavimenti che contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria interna e che garantiscono un elevato comfort acustico e al calpestio.